Ottenere delle ottime prestazioni professionali a livello edilizio è tutt’altro che un’operazione semplice, poiché mettersi nelle mani di un tecnico significa affidargli l’esito delle pratiche relative alla ristrutturazione di un immobile.
In questo ambito la professionalità e il rispetto dei tempi è una condizione essenziale per vedere realizzata una progettazione a regola d’arte senza costi aggiuntivi e nel perfetto rispetto della normativa vigente.
Per questo motivo ricorrere a un’azienda seria come la Fedelfa si rivela sempre una scelta vincente.
Attivi nel settore da ormai 40 anni, offrono una vasta gamma di servizi online alla propria clientela, che viene seguita passo dopo passo all’interno che è quel complicato mondo dell’iter burocratico.
SCIA, CIAL, DIA, se non si è un tecnico specializzato è davvero impossibile impostare la soluzione più idonea, rischiando di perdere tempo prezioso e rimandare tutta quella che è la realizzazione di opere eseguite a regola d’arte.
La ditta si occupa di ogni genere di costruzione, da quelle civili fino a quelle industriali, passando per gli edifici rurali e dedicandosi ad attività fondamentali:
- progettazione a livello preliminare, definitivo o esecutivo, eseguendo inizialmente un accurato sopralluogo presso la struttura e raccogliendo tutta la documentazione tecnica.
Solo in un secondo momento si inizierà a stilare un vero e proprio piano di azione, che prevede relazioni, elaborati grafici, stime di valore, calcoli strutturali, computi metrici e collaudi di ogni genere.
- direzione lavori attraverso un professionista del settore, che sappia coordinare la forza lavoro su più livelli e verificare che tutte le norme vangano applicate alla lettera, in modo da non avere problemi con la giustizia in futuro.
- sicurezza sul cantiere, attraverso una figura apposita scelta per il committente al fine di verificare che l’ambiente dove si svolge il lavoro rispetti tutti i canoni per garantire l’incolumità degli operai e delle persone che possano transitarci in prossimità.
Il Testo Unico in materia detta le regole da seguire a livello di progettazione e sicurezza.
Per questo la società si occuperà di redarre un Piano di Sicurezza e Coordinamento .
- sicurezza antincendio eseguita seguendo la norma prevista dal governo
- redazione del certificato APE dopo un accurato sopralluogo, per collocare l’immobile nella giusta classe energetica al fine di un miglioramento, di una locazione o di una futura vendita.
- perizia sugli stabili per stabilirne il reale valore o quantificare i danni avvenuti a seguito di un sinistro, così da poter richiedere sul mercato una cifra congrua o procedere con il risarcimento dell’assicurazione.
- redazione di tabelle millesimali in caso di costituzione o modifica del condominio, realizzate utilizzando sofisticati programmi informatici che calcolino nel dettaglio tutti i parametri fondamentali.
- gestione delle volture catastali a seguito di compravendita o altra azione comparabile
- ottenimento di permessi atti a costruire, come DIA, SCIA o CIAL, o a occupare il suolo pubblico, come passi carrabili, insegne, assegnazione numero civico, allaccio di fogne o altro.
- richiesta del certificato di agibilità, fondamentale in sede di vendita dell’immobile per garantirne la regolarità
- redazione del fascicolo del fabbricato.